sabato 12 novembre 2016

scrittori anonimi...

Esistono molti modi per fuggire dalla realtà:
- l'alcol,  da qui i vari gruppi di alcolisti anonimi ...
" buona sera a tutti... io sono carlotta , ho trentacinque anni e sono due giorni che non bevo... ho iniziato a bere per dimenticare di essere affetta da disturbi compulsivi dell' alimentazione o come si chiama quella cosa che ti spinge a mangiare senza mai fermarti... pensavo di risolvere tutto con qualche bicchiere di vino invece mi sono trovata cicciona ed alcolizzata".

- Il cibo correlato da diversi gruppi di sostegno e diet coach e nutrizionisti...
" Salve dottore io sono Adelfina, ho trentadue anni e sono sicura che i miei 120 kg dipendono da qualche disfunzione della tiroide , perchè sa, a me non sembra di mangiare moltissimo... Beh forse qualche dolce ogni tanto .. qualche dolcino ogni giorno ... più di uno al giorno ... ok mangio dolci pizza patatine di continuo, ma sa mi aiutano ad appagare le mancanze di tutta una vita... sto approfondendo questo argomento con la mia analista ed è difficile rendersi conto di essere stati abbandonati. In effetti non credo che la tiroide abbia  problemi...

- La terapia psicoanalitica 
" Buongiorno dottore, io non ho nessun problema solo che a volte soffro di attacchi di panico depressione,  isteria, bulimia, sbalzi di umore... credo proprio di essere bipolare, ipocondriaca...

- la droga e tutti i centri riabilitativi tipo drogati anonimi che funzionano come gli alcolisti anonimi..

Io ho deciso di scrivere... 
Credo che scrivere possa far bene, Credo che si possa, attraverso la scrittura cercare di esorcizzare il proprio dolore buttandolo di getto su una pagina, così come viene, o che si possa cercare attraverso una poesia di trovare qualcosa di dolce nella propria vita, OPPURE, ho letto su internet, sia terapeutico scrivere tutta la rabbia che si prova per una persona in una lettera e poi dargli fuoco... anche se non ho capito ancora poi della lettera cosa ne devo fare ( la battuta non è mia ovviamente non sono così simpatica). credo si possano scrivere cose divertenti così da abbandonare per un istante un pensiero cupo, credo che si possa diventare uno SCRITTORE " ANONIMO" PER DIMENTICARE CHI SI è DAVVERO... 

BUONA SERA MI CHIAMO FRANCESCA HO 35 ANNI NON SONO ALCOLIZZATA , NON MI DROGO , SONO BULIMICA , HO CONOSCIUTO DIVERSI PSICOTERAPEUTI , ERO UNA TRUCCATRICE , SONO STATA PROMOSSA A MAMMA E MOGLIE E NON MI RIESCE DI FARE BENE NE' UNA COSA NE' L' ALTRA , MA GIURO MI APPLICO... 



2 commenti:

  1. Tu sei un'anima candida, troppo pura per questo mondo sporco e superficiale.
    chi è puro soffre, lotta per stare a galla, combatte la corrente, gli ostacoli non con poche difficoltà.
    ogni piccola cicatrice è un piccolo gioiello che ti adorna anche se guardandolo ti fa male. Perchè un gesto, una parola non detta, uno sguardo al mondo visto come banale, per chi è puro di cuore è vista come una coltellata.
    Insegnerai il tuo bimbo il valore delle parole, gli insegnerai ad essere una persona perbene, a restare a galla in questa melma di mondo.
    sei una stella luminosa, e come tale, solo chi è a distanza può vedere, tu non puoi rendertene conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei sempre stata estremamente tenera con me ... hai sempre detto che io ti so ascoltare , ma forse sei tu che mi sai parlare... ti voglio tanto bene.

      Elimina